Morgan York si è recentemente aperta su
TikTok spiegando il motivo che l'ha spinta ad allontanarsi dalla recitazione durante la sua adolescenza. York era conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Sarah, una delle compagne di classe di Miley, nello show di Disney Channel
Hannah Montana. Nello show, Sarah era conosciuta come "Santa Sarah", perché faceva sempre delle buone azioni oltre ad essere anche un'ambientalista. Nel corso delle quattro stagioni, York è apparsa in 11 episodi dello show. Dopo Hannah Montana, la giovane non ha più recitato.
York è anche conosciuta per la sua interpretazione di Kim Baker in Una scatenata dozzina del 2003 e nel suo sequel. Da quando ha smesso di recitare, York ha continuato a perseguire la sua passione per la scrittura. Si è laureata all'Università di Redlands nel 2015 e ora lavora per una casa editrice. Gestisce anche un blog chiamato Morgan York Writes, dove si descrive come un'editrice di giorno e "una romanziera di notte". Nel suo blog, lei scherza sul periodo passato sui set di Hannah Montana e Una scatenata dozzina, mentre racconta i suoi pensieri sulla scrittura, il gioco e la diversità nella narrativa.
Come riportato da
ET Online, in un recente post su TikTok, Morgan York ha risposto al commento di un utente che le chiedeva se le mancasse recitare. L'ex attrice ha risposto con un semplice "no" prima di spiegare nel dettaglio il motivo per cui ha deciso di smettere di recitare. Nel video, la York ha anche dichiarato che la domanda che riceve più spesso è proprio quella relativa alla sua ex carriera da attrice. Successivamente ha spiegato che "non si sarebbe mai aspettata" che la recitazione fosse una cosa per tutta la vita e che sua madre le ha sempre detto che avrebbe dovuto smettere nel preciso istante in cui la cosa non sarebbe stata più divertente e appagante per lei. Ecco quanto dichiarato:
La mia passione per la recitazione non era così grande da superare le conseguenze che comportava, come tutto il tempo che dovevo passare lontano dai miei cari per stare sui set e il costante controllo della gente che ti guarda.
Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.