Monopoli, il film
Sembra un rumor incredibile, ma il regista in persona lo ha confermato: Ridley Scott sta lavorando a un film su Monopoli, il gioco da tavolo più venduto al mondo. Siete pronti a vedere Vicolo Corto e Parco della Vittoria?
Solitamente in questa sezione parliamo della trasposizione di celebri videogiochi come Resident Evil o World of Warcraft. Se invece fosse un celebre gioco da tavolo come Monopoly a diventare un film? La notizia sembra piuttosto strana, ed è ancora più incredibile sapendo che dietro tutto questo c'è Ridley Scott. Sì, proprio lui, il regista Alien, Il Gladiatore e Black Howk Down. Alcuni mesi fa erano circolate voci riguardanti questo progetto, ma nessuno ovviamente le ha prese per buone. Ora però è il regista stesso a confermarle, e visto che niente lascia pensare a uno scherzo di qualche tipo, dobbiamo concludere che sono vere. Ecco cosa ha dichiarato Scott:
Bisogna catturare il vero universo del gioco. Chiaramente dev'essere divertente, per tutta la famiglia, deve raccontare il meccanismo della partita, ad esempio quando tuo zio all'improvviso prende Park Lane - in Inghilterra abbiamo Park Lane, Mayfair e Barclay Square, cos'avete in America? Parchi e piazze? Cosìpuoi vedere la gente cambiare atteggiamento, trasformarsi da Jekyll a Hyde. C'è qualcosa di isterico e divertente in tutto ciò, può uscirne un film interessante.
Fra i nomi che sono circolati per il cast del film, spiccano quelli di Kirsten Dunst e Scarlett Johannson, ma si tratta ancora di un rumor, e se le attrici sono davvero state contattate non c'è stata ancora alcuna conferma. La cosa indispensabile è però una storia convincente, per cui staremo a vedere; al momento, Ridley Scott probabilmente starà pensando ai prossimi Oscar, visto che American Gangster, la sua nuova pellicola, sta facendo parlare di sè...
Chissà se Ridley ci ha già pensato...