Milano: un mese di mostre a fumetti
Mostre ed incontri nel novebre milanese al Museo WOW dedicato al fumetto
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Dal 12 al 17 novembre: Storyboard e Visual Artist è una mostra dedicata agli allievi dell'accademia di Belle arti di Brera. In esposizione le sceneggiature disegnate dagli allievi della sezione dedicata al cinema. La base di ogni narrazione sequenziale, lo storyboard, lo scheletro e canovaccio di ogni fumetto o produzione filmica. Una mostra che ci porta direttamente dietro le quinte della tavola, o della scena filmica. Giovedì 14 novembre, ci sarà anche un incontro in tema, alle 16.30, dal titolo "I meccanismi della produzione video". Ingresso libero.
17 novembre: Nathan Never - La fantascienza e i robot. Non ha bisogno di presentazioni il personaggio di Michele Medda, paladino della sci-fi fumettistica nostrana. Ci parleranno del suo universo robotico, degli androidi e degli automi buoni e cattivi, lo sceneggiatore Mirko Perniola e i disegnatori Max Bertolini e Ivan Calcaterra. L'incontro inizierà alle 16.30. Ingresso libero.
Fonte: Museo WOW