Matrix 4 rinviato: il film di Lana Wachowski uscirà nel 2022
Matrix 4 rinviato al 2022: il film di Lana Wachowski non uscirà più nella primavera del 2021 ma uscirà un anno dopo a causa dello stop alle riprese
Condividi
La Warner Bros ha annunciato che Matrix 4 è stato rinviato di un anno, dal 21 maggio 2021 al 1 aprile 2022. Questo, ovviamente, a causa del protrarsi dell'emergenza Coronavirus: il lockdown ha interrotto le riprese del blockbuster di Lana Wachowski, che dopo una corposa porzione a San Francisco si erano spostate agli studi Babelsberg di Berlino, e ora le nuove misure per controllare il virus e gestire gli spostamenti e le produzioni ne rallenteranno senza dubbio la ripartenza.
Continua a leggere su BadTaste
Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e forse anche Laurence Fishburne, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.
Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.
Cosa ne pensate e quanto attendete questo nuovo capitolo della storica saga sci-fi? Ditecelo nei commenti in calce all’articolo!Fonte: Collider