Marvel, War of the Realms: tornano Capitan Bretagna e gli Agenti dell'Atlas!
Tre one-shot targati Strikeforce e una miniserie tie-in per approfondire War of the Realms
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.

Con l'arrivo della Guerra dei Reami, gli eroi della Terra - che in questo caso forse è meglio chiamare Midgard - dovranno partecipare attivamente al conflitto per sventare i piani di Malekith e dei suoi alleati. Quel che accadrà durante l'invasione raccontata da War of the Realms verrà approfondito dai one-shot targati Strikeforce, in uscita ad aprile negli Stati Uniti, che metteranno diversi team di super eroi sotto i riflettori, con diverse missioni.
War of the Realms Strikeforce: The Dark Elf Realm sarà scritto da Bryan Hill e disegnato da Leinil Francis Yu. La squadra guidata da Punisher e composta da She-Hulk, Freyja, Ghost Rider e Blade avrà il compito di sabotare il Black Bifrost, che si trova nelle paludi di Svartalfheim. Il Ponte dell'Arcobaleno corrotto da Malekith è l'unica via di passaggio tra i regni, con il vero Bifrost in frantumi. Per fermare l'invasione, sarà vitale distruggerlo.War of the Realms Strikeforce: The War Avengers vede Capitan Marvel al comando di una improvvisata squadra di Vendicatori, di cui fanno parte Weapon H, Capitan Bretagna - che fa il suo ritorno sulle scene dopo un'apparizione su Avengers - Venom, Deadpool, la Vedova Nera e il Soldato d'Inverno. Assieme a Lady Sif, avranno il compito di guidare l'avanguardia delle forze della Terra e riconquistarne le posizioni chiave. Dennis "Hopeless" Hallum ai testi, per le matite di Kim Jacinto.
War of the Realms Strikeforce: The Land of Giants, firmato Tom Taylor e Jorge Molina, ci mostra invece un team d'assalto composto da Wolverine, Spider-Man, Luke Cage e Iron Fist agli ordini di Capitan America. La loro missione? Salvare il Dio del Tuono intrappolato su Jotunheim, la terra dei giganti del gelo.A maggio debutterà una miniserie di quattro numeri (non targata Skrikeforce), War of the Realms: New Agents of Atlas. Scritta da Greg Pak per i disegni di Gang-Hyuk Lim e le copertine di Billy Tan, la storia vedrà Amadeus Cho, alias Brawn, riunire i Protettori (introdotti su Il Fichissimo Hulk) per difendere l'Asia da Sindr, la regina immortale di Muspelheim, e dalle sue legioni di demoni del fuoco. Al team si aggiungeranno altri eroi asiatici ben noti, come Shang-Chi, Silk e lo storico leader degli Agenti dell'Atlas, Jimmy Woo; non mancheranno però volti nuovi, come la filippina Wave, i cinesi Aero e Sword Master e altri ancora, che sappiamo chiamarsi Crescent, Io e Luna Snow.
Dulcis in fundo, sempre a maggio debutterà un'altra miniserie: Giant-Man, di Leah Williams e Marco Castiello, con copertine di Woo Cheol; conterà tre uscite e nonostante il titolo al singolare proporrà una formazione composta dagli eredi di Hank Pym, vale a dire Ant-Man, il figlio di Golia Nero, Atlas e il nuovo Giant-Man. Il quartetto, per volere della Madre di Tutti Freyja, dovrà infiltrarsi nel territorio più selvaggio di New Jotunheim: la Florida!
Se il nome di questo regno vi giunge nuovo, dovete sapere che i confini del mondo verranno riscritti dopo l'invasione di Malekith, che metterà i suoi fidati collaboratori a governare le varie aree conquistate (sulla falsariga dei baroni di Destino durante Secret Wars).
A quanto pare, War of the Realms è veramente un megaevento globale...