Kevin Feige conferma che in Thor: Love and Thunder e The Eternals vi saranno supereroi LGBT | Comic-Con 2019
Kevin Feige ha confermato al Comic-Con di San Diego che nei film della Fase 4 dei Marvel Studios ci saranno i primi supereroi LGBT
A confermarlo sono stati rispettivamente Tessa Thompson sul palco della Sala H e Kevin Feige in un'intervista sulla press line poco dopo.
Durante la presentazione di Thor: Love and Thunder, Tessa Thompson ha spiegato che Valchiria nel film "come Re, sarà alla ricerca della sua Regina" (alla fine di Avengers: Endgame, Thor le aveva affidato Asgard). Già in Thor: Ragnarok era stato alluso al fatto che Valchiria appartenesse alla comunità LGBT (a detta della stessa Thompson): apparentemente la cosa verrà esplicitata nel sequel diretto da Taika Waititi, che peraltro ricordiamo mostrerà Jane Foster (Natalie Portman) diventare... Thor.Nei fumetti Valchiria è bisessuale. Kevin Feige ha confermato che la cosa verrà esplicitata nel film parlando con io9 dopo il panel:
Feige ha confermato la cosa anche a Collider, aggiungendo che vi saranno anche altri personaggi LGBT, in particolare in The Eternals:La risposta è sì. Come questo avrà un impatto sulla trama rimane tutto da vedere.
Feige: Devo confermarlo? Pensavo fosse sempre stato chiaro [che Valkyrie appartiene alla comunità LGBT]
Frosty: Beh, diciamo che è sempre bello quando il capo della Marvel [conferma una cosa così].
Feige: Allora sì, lo confermo. E non sarà solo il caso di Valkyrie, ma anche di altri personaggi in altri film che abbiamo annunciato oggi.
Frosty: Volevo chiederlo in particolare per The Eternals. Ci sarà un personaggio LGBT in quel film?
Feige: Sì.
Non sappiamo ovviamente ancora di quale personaggio si tratti, al momento i protagonisti di The Eternals confermati sono questi:
Richard Madden come Ikaris
Kumail Nanjiani come Kingo
Lauren Ridloff come Makkari
Brian Tyree Henry come Phastos
Salma Hayek come Ajak
Lia McHugh come Sprite
Don Lee come Gilgamesh
Angelina Jolie come Thena