Marvel: il nome di Jack Kirby comincia ad apparire nei credits
Ulteriore effetto dello storico accordo tra Marvel e famiglia dell'autore: il nome del "Re" Jack Kirby torna a comparire nei credits come co-creatore
Condividi

Nelle prime pagine degli albi, il nome di Jack Kirby inizia a comparire accanto a quello di Stan Lee come "padre" dei personaggi storici come Wolverine, gli X-Men e gli Inumani (come potete notare dall'immagine qua sotto). I primi avvistamenti riguardano i Fantastici Quattro, gli Inumani e gli X-Men e gli albi che riportano la dicitura sono All-New X-Men #33, Fantastic Four #12, Inhuman #7, Wolverine and the X-Men #11 and Death of Wolverine: Deadpool & Captain America #1, che menziona anche Joe Simon tra i cocreatori di Capitan America.
Per i lettori più anziani e fedeli è una vista che potrebbe lasciare un occhio inumidito, per la famiglia Kirby è una piccola vittoria che si aggiunge a quella principale, e per la Marvel è un modo elegante e appropriato di chiudere la travagliata vicenda. Più in generale potremmo semplicemente dire che un importante tassello della storia del fumetto è finalmente tornato al suo posto!
Fonte: Comicsbeat