Marvel, Extraordinary X-Men: Jeff Lemire annuncia la saga Kingdoms Fall
Arriva l’ora delle streghe per Extraordinary X-Men di Jeff Lemire: Magik, il limbo e le atmosfere mistiche al centro del nuovo ciclo Kingdoms Fall

Le cose stanno per cambiare almeno nel prossimo ciclo di storie annunciato da Jeff Lemire, l’autore di Extraordinary X-Men: sarà intitolato Kingdoms Fall e il tema magico sarà preponderante. Considerato che l’attuale base operativa degli X-Men, X-Haven, si trova nella dimensione magica del Limbo, si tratterà di una conseguenza quasi naturale degli eventi in corso.
Dialogando con gli X-lettori sulle pagine di Comic Book Resources, Lemire concede qualche anteprima su Kingdoms Fall e ne approfitta anche per fare il punto della situazione sulle vicende di Vecchio Logan e compagni.Civil War II coinvolgerà le nostre squadre, ma gli effetti di quel crossover saranno visibili soprattutto nella serie di Cullen Bunn, Uncanny X-Men. Mentre la guerra civile infuria, io racconterò questa grande storia a tema magico, Kingdoms Fall. Non sarà collegata direttamente a Last Days of Magic, ma sarà il culmine della storia di Magik e di Sapna. Spero comunque di far interagire Magik con il Dottor Strange un’altra volta in futuro.
Trasferire la squadra nel Limbo era il mio progetto fin dall’inizio: ho grandi piani per gli aspetti mistici degli X-Men e assegnare al team quella base mi ha facilitato di molto le cose. Molti fattori entreranno in gioco in Kingdoms Fall, che sarà disegnato da Victor Ibanez. Vedremo che non tutti i mutanti volevano rifugiarsi a X-Haven e cosa è successo a molti di loro.
È sempre in Kingdoms Fall che vedremo finalmente Kurt Wagner tornare ad essere più vicino a ciò che era un tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da ciò che ha dovuto sopportare, ma in quella storia potremo finalmente rivedere un Nightcrawler più spensierato e spavaldo.
E ancora in Kingdoms Fall riveleremo i veri sentimenti di Logan per Tempesta. Scopriremo cosa prova per lei e quali sono le sue intenzioni: Logan ha amato e perso più persone di chiunque altro, quindi anche se provasse qualcosa per Tempesta, potrebbe essere riluttante a darlo a vedere.
[gallery columns="4" size="large" ids="112434,112435,112436,112437,112438,112440,112443,112444"]
Fonte: CBR