Marvel, Extraordinary X-Men: Jeff Lemire annuncia la saga Kingdoms Fall
Arriva l’ora delle streghe per Extraordinary X-Men di Jeff Lemire: Magik, il limbo e le atmosfere mistiche al centro del nuovo ciclo Kingdoms Fall

Le cose stanno per cambiare almeno nel prossimo ciclo di storie annunciato da Jeff Lemire, l’autore di Extraordinary X-Men: sarà intitolato Kingdoms Fall e il tema magico sarà preponderante. Considerato che l’attuale base operativa degli X-Men, X-Haven, si trova nella dimensione magica del Limbo, si tratterà di una conseguenza quasi naturale degli eventi in corso.
Civil War II coinvolgerà le nostre squadre, ma gli effetti di quel crossover saranno visibili soprattutto nella serie di Cullen Bunn, Uncanny X-Men. Mentre la guerra civile infuria, io racconterò questa grande storia a tema magico, Kingdoms Fall. Non sarà collegata direttamente a Last Days of Magic, ma sarà il culmine della storia di Magik e di Sapna. Spero comunque di far interagire Magik con il Dottor Strange un’altra volta in futuro.
Trasferire la squadra nel Limbo era il mio progetto fin dall’inizio: ho grandi piani per gli aspetti mistici degli X-Men e assegnare al team quella base mi ha facilitato di molto le cose. Molti fattori entreranno in gioco in Kingdoms Fall, che sarà disegnato da Victor Ibanez. Vedremo che non tutti i mutanti volevano rifugiarsi a X-Haven e cosa è successo a molti di loro.
È sempre in Kingdoms Fall che vedremo finalmente Kurt Wagner tornare ad essere più vicino a ciò che era un tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da ciò che ha dovuto sopportare, ma in quella storia potremo finalmente rivedere un Nightcrawler più spensierato e spavaldo.
E ancora in Kingdoms Fall riveleremo i veri sentimenti di Logan per Tempesta. Scopriremo cosa prova per lei e quali sono le sue intenzioni: Logan ha amato e perso più persone di chiunque altro, quindi anche se provasse qualcosa per Tempesta, potrebbe essere riluttante a darlo a vedere.
[gallery columns="4" size="large" ids="112434,112435,112436,112437,112438,112440,112443,112444"]
Fonte: CBR