Marvel: debutta oggi il revival di Atlantide attacca, ecco le prime pagine!
Esce oggi il primo numero di Atlantis Attacks, miniserie di Greg Pak e Ario Anindito che riprende e omaggia una classica saga Marvel
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Atlantis Attacks, miniserie Marvel in cinque parti scritta da Greg Pak (Totally Awesome Hulk) e disegnata da Ario Anindito (Hulkverines), con copertine di Rock-He Kim.
Nato sulle pagine di Totally Awesome Hulk con il nome di Protettori, il gruppo è poi confluito nella nuova formazione dei più noti Agenti dell'Atlas. Questi personaggi sono stati protagonisti di un tie-in di La Guerra dei Regni e successivamente di una miniserie a loro dedicata (inedita in Italia).
In Atlantis Attacks la minaccia sarà invece rappresentata dal Sub-Mariner e dai suoi agguerritissimi soldati. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Pak, non mancheranno i dissensi all'interno del gruppo, tanto che vedremo Amadeus Cho contrapporsi allo storico leader Jimmy Woo, il quale ritroverà gli originali Agenti dell'Atlas.
Le prime pagine del numero d’esordio – raccolte nella gallery subito dopo la sinossi – ci introducono al clima di tensione e paura che caratterizzerà la vicenda:
Gli eserciti di Atlantide affrontano l’Atlas in una resa dei conti destinata a stravolgere alleanze e infrangere i cuori. Amadeus Cho, Silk, Wave, Shang-Chi e tutti gli altri eroi dell’Atlas si sono uniti dopo le tante battaglie della Guerra dei Regni. Ma quando un terribile segreto scatena l’ira di Re Namor, iniziano a sorgere dei dubbi su chi sia un amico e chi un nemico. Un’imponente storia di amore e tradimento, di eroi e mostri, di divinità e perdenti. Inoltre, lo scioccante ritorno di Jimmy Woo e degli originali Agenti dell’Atlas!
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR