Luke Cage: nella colonna sonora e negli episodi molti noti esponenti della musica hip hop

Lo showrunner di Luke Cage, Cheo Hodari Coker, ha svelato qualche dettaglio sulla colonna sonora della serie targata Netflix

Condividi
Il 30 settembre debutteranno su Netflix i primi tredici episodi della serie Luke Cage, tratta dai fumetti della Marvel e con protagonista l'attore Mike Colter.
Lo showrunner Cheo Hodari Coker ha ora svelato che, oltre a ispirare i titoli degli episodi che citeranno delle canzoni del gruppo hip hop Gang Starr, la musica avrà un ruolo centrale nello show:

"Adrian Younge e Ali Shaheed Muhammad comporranno i brani originali. Abbiamo usato un'orchestra composta da 30 strumenti e abbiamo registrato dal vivo l'intera colonna sonora. Le persone non lo fanno più".

I brani originali avranno un'atmosfera hip hop:

"Quello che fa Adrian è sempre stato analogico e registra utilizzando veri strumenti, ma c'è poi il fatto che Ali Shaheed Muhammad è stato uno degli architetti di A Tribe Called Quest".

Nelle puntate ci saranno poi delle performance musicali:

"Abbiamo Faith Evans e Raphael Saddiq, Charles Bradley, The Delfonics, Method Man e Jidenna. Abbiamo davvero delle grandiose performance. E' questo insieme di musica e azione, e non c'è un momento piatto in tutta la stagione".

Che ne pensate? Cosa vi attendete da Luke Cage?

Fonte: ComicBookMovie

Continua a leggere su BadTaste