Linea Mortale, Kiefer Sutherland rivela che il nuovo film sarà un sequel, non un remake
Il nuovo Linea Mortale in uscita il prossimo anno sarà un autentico sequel della pellicola uscita nel '90
Sutherland, protagonista dell'originale accanto a Julia Roberts, William Baldwin, Oliver Platt e Kevin Bacon ha rivelato a Metro UK che la pellicola in uscita il 17 agosto del 2017 non sarà un remake, ma un sequel vero e proprio.
Questa nuova versione, prodotta da David Blackman e Laurence Mark, verrà diretta da Niels Arden Oplev (Uomini che Odiano le Donne) e basata su una sceneggiatura di Ben Ripley (Source Code).Interpreterò un professore in una facoltà di medicina. Non viene affermato apertamente, ma penso sia abbastanza chiaro che si tratterà dello stesso personaggio che interpretavo nell'originale, anche se ho cambiato nome e ho fatto alcune cose per cercare di lasciarmi alle spalle gli esperimenti che facevamo nel primo lungometraggio. Adoro il primo film e quando mi hanno proposto di partecipare a questo, ci ho messo tipo un secondo a dire sì.
Del cast fanno parte anche Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton e Kiersey Clemens.
L’opera originale del ’90, diretta da Joel Schumacher su una sceneggiatura di Peter Filardi, seguiva un gruppo di ambiziosi studenti di medicina (interpretati da Julia Roberts, Kiefer Sutherland, William Baldwin, Oliver Platt e Kevin Bacon) che decidevano di sperimentare la morte con lo scopo di concretizzare l’esistenza dell’aldilà.