Liam Neeson era stato contattato per la parte di James Bond in GoldenEye, ecco il motivo del rifiuto

E se fosse stato Liam Neeson a interpretare James Bond in GoldenEye al posto di Pierce Brosnan? Ecco il motivo del rifiuto...

Condividi

E se fosse stato Liam Neeson a interpretare James Bond in GoldenEye al posto di Pierce Brosnan?

L'attore nordirlandese è attualmente impegnato nella promozione stampa di The Ice Road e, durante una chiacchierata fatta insieme a James Corden - ecco il link su YouTube - ha rivelato che, all'inizio degli anni novanta, era stato contattato dalla famiglia Broccoli per prendere parte al rilancio del franchise.

Per quale motivo non si è concretizzata la cosa? Ecco la spiegazione fatta da Liam Neeson:

Mi avevano contattato. Se non erro, avevo ricevuto qualche telefonata da Barbara broccoli che è ora la principale produttrice dei film di James Bond. Il tutto avvenne dopo Schindler’s List, quindi qualcosa come 26 anni fa. Ma non mi venne concretamente offerta la parte. So che stavano prendendo in esame svariati attori e, a quanto pare, ero fra quelli. Però, la mia defunta moglie mi disse "Caro, se ti viene offerta la parte di James Bond e la accetti, non ci sposeremo".

Insomma, anche se non era matematicamente certo che il ruolo di James Bond sarebbe effettivamente finito nelle mani di Liam Neeson in caso di un suo interessamento, la "velata minaccia" di sua moglie Natasha Richardson ha comunque sortito un effetto pratico. I due si sono sposati il 3 giugno del 1994. L'attrice è scomparsa il 18 marzo del 2009 a causa di un incidente sciistico avvenuto a Mont Tremblant.

Il prossimo film di James Bond, No time to die, sarà nei cinema italiani a partire dal 30 settembre.

Questa la sinossi ufficiale:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Continua a leggere su BadTaste