L’esorcista, Mike Flanagan eredita il franchise: il nuovo film non sarà un sequel de Il credente

È confermato: Mike Flanagan scriverà, dirigerà e produrrà per la Blumhouse il nuovo L'esorcista che non sarà un sequel del film del 2023...

Condividi

Dopo l'indiscrezione d'inizio maggio secondo la quale Mike Flanagan era in trattative per ereditare da David Gordon Green la regia del nuovo film de L'esorcista (ECCO I DETTAGLI), ora arriva la conferma.

Il regista dietro The haunting of Hill House, Midnite Mass, Il gioco di Gerald, Doctor Sleep scriverà, dirigerà e produrrà quello che la Blumhouse definisce come "una nuova, radicale interpretazione" del franchise ambientata nell'universo de L'esorcista e che non sarà un sequel diretto de Il credente.

La Universal e la Blumhouse, lo ricordiamo, avevano acquisito i diritti di sfruttamento della popolare saga horror dalla Morgan Creek nel 2021 per una cifra pari a 400 milioni di dollari e la speranza di ripetere quanto ottenuto, commercialmente, dalla fortunata trilogia sequel di Halloween (cosa che non si è verificata dato lo scarso successo critico e commerciale del film uscito nel 2023).

Il filmmaker commenta così l'accordo:

L'Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato un regista, ed è un onore per me avere l'opportunità di provare qualcosa di nuovo, audace e terrificante all'interno del suo universo. Riunirmi con i miei amici di Blumhouse, con i quali ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, rende tutto questo ancora più emozionante.

Flanagan e Blumhouse difatti hanno già collaborato insieme a pellicole come Oculus (2013), Hush (2016) and Ouija: l'origine del male (2016).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste