L'esorcismo torna di moda: Anthony Hopkins in The Rite
L'esorcismo è davvero tornato di moda. Dopo le recenti conferme di The Last Exorcism e Exorcismus, è arrivato l’annuncio dell’inizio della lavorazione di The Rite, con Anthony Hopkins...
Fonte: heatvision
La New Line Cinema ha dato il via libera alla produzione di The Rite.Dopo The Last Exorcism e Exorcismus, è il terzo film annunciato nel giro di pochissime settimane basato su esorcismi e possessioni demoniache, e che presto vedrà la luce.
La sceneggiatura, precedentemente intitolata The Rite: The Making of a Modern Day Exorcist ("Il Rito: creare un esorcista nell'era moderna"), è rimasta sugli scaffali della New Line per un anno e mezzo, ma il recente interesse mostrato dalla Filmax e dalla Lionsgate verso i redemption horror ha convinto la casa di produzione statunitense a realizzare il progetto.Non è ancora finita la fase di casting, ma il film vanta già un nome importantissimo: si tratta di Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Wolfman). Hopkins interpreterà un sacerdote esperto di esorcismi, i cui metodi non saranno necessariamente tradizionali.
Il film sarà diretto dal regista svedese Mikael Hafstrom, che in passato si è distinto per l’apprezzabile 1408, tratto dal racconto di Stephen King.
La sceneggiatura è affidata a Michael Petroni (Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero), ed è basata su un libro di Matt Baglio ispirato a fatti realmente accaduti. Il film racconta di un disilluso seminarista americano che, trasferitosi in Vaticano per frequentare la scuola di esorcismo, troverà la sua fede attraverso l’incontro con forse demoniache...