Le origini dei supereroi raccontate con le istruzioni IKEA
Steve Downer ha sintetizzato le origini di tre celeberrimi supereroi ricalcando il modello delle istruzioni IKEA
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Siamo ormai abituati alle più incredibili rivisitazioni e reinterpretazioni dei personaggi Marvel e DC Comics, ma quello che è riuscito a fare il talentuoso Steve Downer era davvero difficile da prevedere: la geniale trovata, postata sul proprio account Twitter, consiste nella rappresentazione delle origini dei supereroi sintetizzate come in una pagina di istruzioni per il montaggio di mobili IKEA.
Continua a leggere su BadTaste
Divertentissimi e funzionali sono poi l'aggiunta della dieresi e la storpiatura del nome di ogni personaggio, che ricalcano le impronunciabili denominazioni dei prodotti dell'azienda svedese.
Di seguito trovate le origini in versione IKEA di Batman, Spider-Man e Wonder Woman.[gallery columns="1" size="large" ids="147712,147713,147714"]
Hey, I made a thing: Superhero origin stories as IKEA instruction manuals! Check it out! #Batman #WonderWoman #SpiderMan #IKEA pic.twitter.com/qKZ3H7tI0M
— Steve Downer (@downersteve) March 10, 2017