Laurence Fishburne conferma che non sarà in Matrix 4: "Non sono stato invitato"
Matrix 4 vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, ma non di Laurence Fishburne, come conferma ora lo stesso attore
Nel film rivedremo Neo e Trinity, ma non Morpheus, a quanto ha detto lo stesso attore in una recente intervista sul New York Magazine:
Fishburne ha ricordato anche il suo iconico ruolo:Non mi hanno invitato. Forse finirò per scrivere un altro dramma teatrale. Gli auguro ogni bene. Spero che il film sia fantastico.
Non sappiamo per quale motivo nel film Morpheus non sarà presente, tra le teorie dei fan c'è il fatto che Yahya Abdul-Mateen II interpreti una sua versione più giovane.Probabilmente è il ruolo per cui verrò ricordato di più, il che è fantastico. Ma non è l'unica cosa per cui verrò ricordato, il che è ancora meglio. Il fatto è che con lui ho Darth Vader in una mano, e Obi-Wan nell'altra. Ho Bruce Lee da una parte, e Muhammad Alì dall'altra, e poi c'è il kung fu!
Le riprese di Matrix 4 sono iniziate in California, a San Francisco, all'inizio dell'anno. La produzione si è spostata agli Studi Babelsberg di Berlino, ma ha dovuto interrompere la lavorazione il 16 marzo a causa del lockdown. Ora le riprese sono riiniziate, ma la data di uscita è slittata: Matrix 4 non uscirà più il 21 maggio 2021 ma il 1 aprile 2022, un anno dopo insomma.
Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski con Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia. Nel cast torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, insieme a Lambert Wilson e Jada Pinkett Smith. Verranno affiancati dalle nuove leve Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.
Fonte: TheWrap