La Weta lavora alla Justice League

Mentre il cast della Justice League of America rimane un mistero, continua la pre-produzione del kolossal. Da poco è stata annunciata la partecipazione della Weta per i costumi e gli effetti visivi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Obsessed with Film

Mentre l'unica cosa sul cast della Justice League of America che sappiamo finora è che Teresa Palmer sarà Wonder Woman (ma dichiarazioni ufficiali non ce n'è ancora state), arrivano notizie sulla squadra tecnica che lavorerà al kolossal.

E' infatti ufficiale: la Weta, lo studio di effetti speciali, costumi, scenografie e effetti visivi fondato da Peter Jackson e vincitore di parecchi premi Oscar, si occuperà dei costumi e degli effetti visivi.

In particolare, a dirigere la progettazione delle tute dei supereroi sarà Marit Allen (Brokeback Mountain), che realizzerà tutti i costumi al Weta Workshop. La Allen ha già avuto esperienza nel progettare costumi di supereroi perché progettò la tuta digitale dell'Hulk di Ang Lee.

Degli effetti visivi si occuperà invece la Weta Digital, recentemente Premio Oscar per King Kong. La maggior parte degli effetti, comunque, sarà realizzata dalla Sony Pictures Imagework, tanto che il suo Presidente, Ken Ralston (che da solo ha vinto quattro Oscar), sarà alla supervisione degli effetti visivi.

La Sony è responsabile di alcune delle scene più spettacolari di Spider-Man, Superman Returns e Beowulf.

Tratto dalla serie a fumetti della DC Comics degli anni sessanta, Justice League of America vede coinvolti tutti i sette membri originali della Justice League -- Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Aquaman e il Segugio di Marte -- in una vera e propria storia di Origini. La trama riguarda un crudele businessman di nome Maxwell Lord e dei Cyborg chiamati OMACs (One-Man Army Corps) che possono controllare gli umani e renderli delle macchine assassine...

Diretto da George Miller, il film uscirà nell'estate del 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste