La Torre Nera: offerto a Matthew McConaughey il ruolo del villain
La Torre Nera potrebbe aver trovato il suo villain: Matthew McConaughey sta leggendo lo script del film tratto dai romanzi di Stephen King
Il personaggio di Padick compare prima in L'Ombra dello Scorpione, il cui adattamento è in via di sviluppo da parte della Warner Bros., che ironicamente aveva offerto la parte proprio a McConaughey. Nel riportare la notizia, Variety spiega che all'attore è stato offerto sia il ruolo di Roland che quello di Padick, ma che avrebbe scelto quest'ultimo perché giudicato più interessante.
La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il film, diretto da Nikolaj Arcel su uno script di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basato sul primo romanzo della saga di King.L'uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli Anelli, La Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…
Maggiori informazioni sulla saga su Wikipedia.
Trovate tutte le notizie sulla Torre Nera nel nostro archivio dedicato alla saga.
Fonte: Variety