La Sedia d'Argento sarà il prossimo film di Narnia?

Con l'uscita delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero ormai imminente, i fan si chiedono quale sarà il prossimo film della saga. Secondo Michael Apted, i produttori pensano alla Sedia d'Argento...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Narniafans

Quale sarà il prossimo film della serie delle Cronache di Narnia?

Come noto, i romanzi della saga di C.S.S. Lewis sono sette - non tutti di facile adattamento. La Disney ha adattato i primi due: Il Leone, la Strega e l'Armadio, e Il Principe Caspian. I risultati del secondo film non hanno soddisfatto adeguatamente la casa di produzione e distribuzione, che ha passato il progetto alla Fox 2000, la quale ha messo in produzione Il Viaggio del Veliero, in arrivo tra poche settimane in tutto il mondo. Se questo episodio avrà successo, la Walden Media (che detiene i diritti di sfruttamento della saga e co-produce i film) intende realizzare altri film assieme alla Fox, ma non è chiaro quale sarà il prossimo.

Qualche settimana fa, infatti, il produttore della saga Mark Johnson aveva rivelato di essere indeciso tra La Sedia d'Argento e Il Nipote del Mago. Ma in una intervista più recente, il regista Michael Apted ha spiegato di pensare che il prossimo episodio sarà La Sedia d'Argento:

Quello che so è che penso abbiano deciso di realizzare La Sedia d'Argento, ma non hanno ancora iniziato, né hanno assunto uno sceneggiatura. C'è voluto molto tempo per realizzare questo episodio, da quando venni assunto nel 2007 a oggi, 2010.

Non si tratta ovviamente di una conferma, ma questa affermazione coincide con le supposizioni che per molto tempo hanno fatto i fan. Il vero problema con questo episodio è il fatto che uno dei protagonisti principali è Eustachio, interpretato da Will Poulter nel Viaggio del Veliero. Il romanzo si svolge un anno dopo Il Viaggio del Veliero, e quindi per poter mantenere Poulter nel cast (che cresce in fretta, come gli altri attori della saga!) sarà necessario girarlo piuttosto rapidamente. Ma questa decisione la Fox la prenderà se il film avrà abbastanza successo...

Finora, i film sono stati realizzati seguendo fedelmente l'ordine di pubblicazione dei romanzi (e se venisse realizzato La Sedia d'Argento, il trend proseguirebbe). E' noto però che, su indicazione del figlio adottivo di Lewis (e produttore dei film) Douglas Gresham, l'ordine cronologico corretto vedrebbe i romanzi disposti secondo quest'ordine:

  1. Il nipote del mago

  2. Il leone, la strega e l'armadio

  3. Il cavallo e il ragazzo

  4. Il principe Caspian

  5. Il viaggio del veliero

  6. La sedia d'argento

  7. L'ultima battaglia

Diretto da Michael Apted, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero uscirà il 10 dicembre negli USA, il 17 da noi, anche in 3D (riconvertito). 

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste