La Principessa Ranocchia nel 2009

La Disney torna all'animazione tradizionale, e lo fa con una fiaba tutta nuova: La Principessa Ranocchia. Ecco la prima immagine del film, che avrà una grossa novità: la prima protagonista afroamericana della storia dei cartoon Disney!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: cinematical.com

Uscirà nel 2009 The Frog Princess, la Principessa Ranocchia, riedizione della celebre fiaba del ranocchio il quale una volta baciato si trasformava in Principe.

La novità è che la Disney realizzerà il film in animazione 2D tradizionale, come vuole il nuovo corso dettato da John Lasseter della Pixar, e che si svolgerà a New Orleans con una protagonista di colore. Ed è la prima volta che la Disney affida ad un personaggio afroamericano il ruolo di protagonista.

Ovviamente si tratterà di una New Orleans d'altri tempi, popolata di personaggi ambigui, straccioni e maghi, e magari tanto jazz.

Qui sotto vedete la prima immagine del film, proiettata mentre Randy Newman suonava una sua composizione originale creata per il film:

Newman, che da sempre scrive le musiche dei film Pixar, comporrà la colonna sonora anche di Toy Story 3, che Lasseter ha annunciato in uscita per il 2010. Il recente Premio Oscar per Little Miss Sunshine, Michael Arndt, scriverà la sceneggiatura.

Continua a leggere su BadTaste