La Marvel verso Secret Wars: la morte di un Vendicatore
Come molte altre guerre pare che anche Secret Wars avrà inizio con un omicidio eccellente: è accaduto oggi sulle pagine di Avengers #40 di Hickman e Caselli
Condividi

Per capire ciò che accade è prima necessario un piccolo ripasso di geopolitica dell’Universo Marvel: attualmente la nazione immaginaria del Wakanda, governata da Pantera Nera, è in ginocchio a causa dell’assalto lanciato da Namor nel corso del megaevento AvX, che ha letteralmente inondato le terre dello stato africano sommergendole con una possente mareggiata.
Quando nel preludio all’albo odierno, in un flashback, un T’challa poco più che bambino riceve in dono da suo padre un’arma ancestrale nota come la Lama dei Re, i presagi su una resa dei conti tra i due sovrani iniziano a farsi forti.Detto fatto, l’albo si conclude con la scioccante immagine di Pantera Nera che affonda la lama in questione nel cuore del Sub-Mariner, reclamando vendetta per la sua nazione piegata dall’aggressione dell’atlantideo suo compagno di squadra negli Illuminati.
Come sempre, è lecito chiedersi se e fino a quando la morte di Namor resterà definitiva. Resta da vedere in che modo questo atto costituirà il primo passo del Marvel Universe verso Secret Wars. E non possiamo evitare di pensare che anche questa mossa può essere letta come un’ulteriore riprova della teoria di “smantellamento” dell’universo dei Fantastici Quattro: dopo Uatu l’Osservatore, un’altra iconica figura legata alle vicende del quartetto viene accompagnata “definitivamente” alla porta dell’Universo Marvel.Che Victor Von Doom debba iniziare a fare gesti scaramantici?
Fonte: Bleeding Cool