La Marvel potrebbe fare il film di Dr. Strange

Il presidente di produzione della Marvel Kevin Feige ha espresso interesse nel realizzare un film su Dottor Strange, uno dei supereroi più "fantastici" dell'Universo Marvel, per il periodo 2012-2013...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV News

Sappiamo bene quali sono i progetti dei Marvel Studios da qui al 2011: Iron Man 2, Thor, Capitan America e i Vendicatori.

E dopo? Kevin Feige, parlando a MTV, ha lasciato intuire che ci sono progetti per un film su Dottor Strange. Il noto personaggio dei fumetti è nella short list delle proprietà Marvel che lo studio vorrebbe esplorare, dedicando dei film appositamente a loro, dopo che sarà uscito The Avengers:

Decisamente. Direi che nel giro di un anno - un anno e mezzo, visto che ora stiamo iniziando a ragionare sui film che faremo uscire nel 2012 e 2013, non sarei scioccato se vi dicessimo che in quella shortlist ci sarà Dottor Strange. Adoro l'idea di iniziare ad addentrarci nel regno del Fantastico dell'Universo Marve, che è vasto ma non ha mai trovato spazio sul grande schermo. E' qualcosa che a me interesserebbe molto realizzare.

Tra tutti i personaggi Marvel, Dr. Strange non è certo quello più amato, e molti blogger hanno reagito alle dichiarazioni di Feige un po' stizziti. Tuttavia già con l'introduzione di Thor si è capito che la Marvel ha intenzione di esplorare il lato meno realistico del proprio Universo, mentre dall'altro lato continuerà a farlo con, ad esempio, film come Iron Man 2.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 per la Marvel Comics, Dottor Strange è un personaggio che orbita nell'universo Marvel dei supereroi (come spiega Wikipedia), anche se i suoi poteri non consistono come di consueto in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia: infatti Strange è definito lo stregone supremo o il signore delle arti mistiche.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste