La Marvel annuncia il ritorno di John Romita Jr.
Dopo sette anni alla DC Comics, John Romita Jr. torna alla Marvel, la compagnia che lo ha lanciato e consacrato come un maestro contemporaneo
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Tra i suoi lavori più significativi, le frequenti apparizioni su Daredevil accanto a Frank Miller, con cui firmerà anche la celeberrima storia Daredevil: L'Uomo senza paura; uno dei cicli più longevi e di successo di sempre dedicati a Peter Parker, in grado di rilanciare la testata Amazing Spider-Man, con John Michael Straczynski ai testi; le storie di Wolverine scritte da un altro grande sceneggiatore come Mark Millar. Passato alla DC Comics, lavora sul personaggio di Superman su testi di Geoff Johns e, assieme a un altro autore importante come Scott Snyder, su All Star Batman e Robin. Ecco le sue rapide dichiarazioni riguardo il ritorno alla Marvel.
Non ci sono ancora dettagli sul progetto in questione, ma restate sintonizzati, perché non appena ci saranno notizie vi faremo sapere su cosa sia impegnato questa volta John Romita Jr.Romita Jr. - Sono stato davvero fortunato in diverse occasioni della mia vita ed ora posso aggiungere quest'ultima evenienza alla lista. Sono tornato alla Marvel, la compagnia in cui è iniziata la mia carriera, e non potrei essere più entusiasta! In questo momento, letteralmente, sto lavorando al mio prossimo grande progetto ed è grandioso!! Sono eccitato come lo ero il mio primo giorno e farò del mio meglio per dare spettacolo ancora una volta. Spero che anche i fan possano apprezzare.
Fonte: Marvel