La lunga marcia: Francis Lawrence dirigerà il film basato sul romanzo di Stephen King
Sarà Francis Lawrence (Hunger Games, Io sono leggenda) a dirigere l’adattamento di La Lunga Marcia tratto dal romanzo di Stephen King
Secondo quanto rivelato da Business Insider sarà Francis Lawrence (Hunger Games, Io sono leggenda) a dirigere l’adattamento di La Lunga Marcia, il libro scritto nel 1979 da Stephen King sotto lo pseudonimo di Richard Bachman.
La Lunga Marcia è arrivato nelle librerie americane nel 1979, dodici anni dopo essere stata concepita da Stephen King mentre si trovava all’Università.Scritto da James Vanderbilt (Zodiac), il film verrà da lui prodotto assieme a Bradley Fischer e William Sherak per la New Line Cinema. La storia è ambientata in un futuro distopico dove cento ragazzi vengono scelti per una “lunga marcia”: devono camminare a una media di 6 chilometri l’ora e ricevere meno di tre avvertimenti l’ora, altrimenti verranno uccisi sul colpo. L’ultimo che sopravviverà otterrà ciò che vuole per il resto della sua vita. Nonostante la situazione disperata, i ragazzi vivono la marcia con un grande e inatteso spirito di squadra.
Vi ricordiamo che la New Line Cinema ha prodotto anche i due film di IT ed è al lavoro su Le Notti di Salem con James Wan.