La guida al cast di Watchmen!

Vi segnaliamo l'ottimo "specchietto" realizzato da FilmIck riguardante non solo il cast del Watchmen di Zack Snyder, ma anche delle precedenti "ipotesi". Inoltre, Carla Gugino sarà Sally Jupiter!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: FilmIck.co.uk

Continua il casting di Watchmen. Ormai sono pochi i personaggi senza volto nel film di Zack Snyder: ultimo mistero il ruolo di Sally Jupiter, che sarà affidato alla bella Carla Gugino. Sally è una allegra supereroina in costume, ex ballerina, e vero e proprio sex-symbol del fumetto di Alan Moore. La Jupiter era la Silk Spectre del gruppo dei Minutemen, i predecessori dei Watchmen, ed è madre della nuova Silk Spectre, interpretata da Malin Akerman. La Gugino interpreterà Sally in varie fasi della sua vita, con numerosi flashback all'epoca dei Minutemen. E mentre attendiamo di sapere i risultati del casting dei personaggi famosi che appariranno nel film (come Yoko Ono e Richard Nixon), vi segnaliamo un ottimo specchietto realizzato da FilmIck come guida al cast del kolossal. Tale guida però non mostra solo gli attori della versione di Zack Snyder (che vedrà effettivamente la luce), ma anche delle versioni abortite negli anni, ovvero quelle di Paul Greengrass e di Terry Gilliam: attori come Jude Law, Joaquin Phoenix e Jamie Lee Curtis avrebbero dovuto interpretare i vari personaggi.

Cliccate sulla foto per vederla ad alta risoluzione:

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante). Anche Watchmen come 300 sarà girato con persone vere in studi coperti da green-screen, coi molte delle ambientazioni realizzate in 3D – anche se non tutte le scene saranno così.

Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen è un fumetto di Alan Moore (V for Vendetta) che si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto...

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti. Watchmen esce il 9 marzo 2009.

Continua a leggere su BadTaste