La DreamWorks Animation porterà i Troll sul grande schermo

E' ufficiale: il nuovo film della DreamWorks Animation sarà dedicato alle iconiche bambole portafortuna con le fattezze dei Troll della leggenda norvegese...

Redattore per badtaste.


Condividi

La DreamWorks Animation SKG, Inc. ha annunciato di aver finalizzato le trattative di acquisizione dei diritti di sfruttamento dell'iconico franchise sulle Troll doll, le bambole di origine scandinava che negli anni '60 hanno riscosso un enorme successo in tutto il mondo.

Di proprietà intellettuale della famiglia Dam e del brand Dam Things danese, i Troll sono destinati a catturare l'immaginazione di milioni di bambini grazie ad alcuni ambiziosi piani del noto studio d'animazione. La DreamWorks Animation da oggi possiede, infatti, le license di sfruttamento e merchandise dei Good Luck Trolls in tutti i paesi ad eccezione della Scandinavia.

Il fenomeno Troll è nato nel 1959, quando il pescatore e falegname danese Thomad Dam, troppo povero per permettersi un regalo di Natale per la giovane figlia Lajla, decise di intagliare per lei una bambola che richiamasse le fattezze degli iconici Troll delle leggende scandinave. Egli non avrebbe mai potuto immaginare che la bambola Troll sarebbe presto diventata uno dei giocattoli più richiesti degli anni '60, ritenuta anche un porta fortuna per chiunque ne possedesse una.

La pellicola, intitolata semplicemente Trolls, sarà nei cinema statunitensi il 5 giugno 2015. Scritto da Wallace Wollodarsky e Maya Forbes, e diretto da Anand Tucker, il film d'animazione vanta nel suo cast Jason Swartzman e Chloe Moretz.

Continua a leggere su BadTaste