Krypton, arriva la conferma ufficiale: Syfy ordina il pilot del prequel di Superman

E' ora giunta la conferma ufficiale: Syfy ha ordinato il pilot di Krypton, il progetto firmato da David S. Goyer – creatore de L’Uomo d’Acciaio – che nasce come prequel di Superman.

Condividi
Noi ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa, e ora è giunta la conferma ufficiale: Syfy ha ordinato il pilot di Krypton, il progetto firmato da David S. Goyer – creatore de L’Uomo d’Acciaio – che nasce come prequel di Superman.

Il potenziale show non sarà incentrato sui genitori del supereroe ma bensì su suo nonno e sul suo operato sul pianeta Krypton; qui di seguito la breve descrizione ufficiale (che è stata pubblicata in rete mesi fa assieme al logo che vedete in cima a questa news):

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

Bill McGoldrick, vice presidente dei contenuti originali per la NBCUniversal Cable Entertainment, ha commentato l'annuncio con queste parole:

Krypton è una delle storie più iconiche dell'universo dei fumetti. Nelle talentuose mani di David S. Goyer e del team della DC Entertainment/Warner Horizon Television, questo emozionante progetto di Syfy porterà i telespettatori indietro, nella casa di Superman, per mostare come sia iniziata una leggenda senza tempo.

Goyer ha parlato del progetto dichiarando:

Coinvolge più mitologia di quanto, penso, la gente abbia realizzato. Molta di più.

Lo showrunner sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow) che sarà anche produttore esecutivo al fianco di Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time); quest’ultimo sarà anche l’autore del pilot, che verrà diretto da Colm McCarthy (Doctor Who/Sherlock).

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste