Karl Urban e Chris Pine in Star Trek XI
E' fatta, il cast di Star Trek XI è praticamente completo. Chris Pine ha fatto la sua scelta e interpreterà il Capitano Kirk, mentre Karl Urban (Il Signore degli Anelli) sarà Bones...
E' invece di oggi la notizia che sono stati trovati gli attori per Bones e per il capitano Kirk: quest'ultimo sarà interpretato proprio da Chris Pine, che prenderà il posto di William Shatner. L'attore doveva scegliere se apparire in Star Trek o in White Jazz dell'amico Joe Carnahan assieme a George Clooney, ma lo stesso regista ha annunciato a malincuore che Pine ha scelto l'altra parte (tanto interpreterà Pablo Escobar nel suo prossimo film, Killing Pablo).
In un primo momento sembrava che Urban dovesse interpretare Nero, l'antagonista del film, ma sappiamo bene che Eric Bana ha vinto il ruolo.
Le riprese del film inizieranno a novembre, nel cast assieme a Pine, Urban e Bana anche Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Anton Yelchin (Checkov) e Zoe Saldana (Uhura), Eric Bana (Nero). A loro si aggiungono quindi John Cho (Sulu) e Simon Pegg (Scotty).
J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Star Trek XI uscirà il 25 dicembre 2008.