Justin Lin parla di come è stato coinvolto nel franchise di Star Trek

Per Justin Lin accettare la regia di Star Trek 3 è stata una mossa molto emotiva ed emozionale

Condividi
James Wan ha ereditato da Justin Lin il franchise di Fast & Furious portandolo al quarto posto nella classifica dei maggiori incassi cinematografici di tutti i tempi (e presumibilmente riuscirà anche a superare The Avengers in terza posizione).

Ma anche Justin Lin si è trovato in una posizione analoga a quella del collega nel momento in cui è stato ingaggiato come regista del terzo episodio di Star Trek sostituendo, in cabina di regia, J.J.Abrams.

In un'intervista pubblicata da Deadline, il filmmaker ha raccontato di come sia stato proprio Abrams a esortarlo ad accettare la proposta.

Era dicembre, mi trovavo nell'ultima settimana di riprese di True Detective quando ho ricevuto la telefonata di J.J.Abrams. Mi ha chiesto "Ti piace Star Trek? Se la risposta è sì, devi essere coraggioso, accettare il lavoro e metterti in azione". Ho pensato al ruolo importante che Star Trek ha avuto nella mia vita... Tutti i miei amici, quando ero bambino, erano fissati con Star Wars, ma io non andavo al cinema, quindi mi ritrovavo a essere quello in fissa con Star Trek. Si è trattato di una decisione molto emotiva e personale.

Lin ha proseguito l'intervista lodando il lavoro di J.J.Abrams e ribadendo come che suo Star Trek sarà differente:

I film di J.J, sono grandiosi, ma c'è ancora molto da scavare. Non hanno ancora iniziato la loro missione da cinque anni, per cui quello che abbiamo visto nello show televisivo non è ancora stato affrontato. Abbiamo la possibilità di spingerci più in profondità con l'aspetto esplorativo, anche dal punto di vista umano. È questo che ho imparato guardando la serie quando ero piccolo ed è quello che spero di riuscire a fare con il mio film. sarà tutto nuovo, fresco. I Klingon, i Romulani e le altre razze... Rona grandiosa, ma è tempo di spingersi oltre.

Il film, che ancora non ha titolo, vede JJ Abrams come produttore assieme a Bryan Burke e a David Ellison della Skydance. Le riprese partiranno a giugno con una release fissata all’8 luglio 2016.

Continua a leggere su BadTaste