John Rambo va all'inferno
Rambo cambia titolo per la terza (o quarta?) volta: ora il nuovo film di Sylvester Stallone, ambientato in Myanmar, non si chiama più John Rambo, ma Rambo: to Hell and Back... Inoltre, ecco la trama definitiva!
Fonte: ComingSoon.net
E invece ora la Lionsgate, che distribuisce il film in America e che ha sconvolto i fan anticipando l'uscita da maggio (mese molto fruttifero a livello di incassi) a gennaio 2008 (il mese "morto" per eccellenza), annuncia che il titolo definitivo sarà Rambo: to Hell and Back. Un titolo ad effetto, peraltro abbastanza scontato, ma che forse sarà efficace. Lo studio ha anche diffuso la trama definitiva del film:
Vent'anni sono passati dall'ultimo film della serie; John Rambo (Sylvester Stallone) si è ritirato a nord della Tailandia, dove guida un battello sul fiume Salween. Sul vicino confine con il Burma (Myanmar) si svolge la guerra civile più lunga della storia: il conflitto Birmania-Karen, che dura da sessant'anni. Rambo, che vive una vita semplice in solitudine pescando e cacciando serpenti velenosi da vendere, ha deciso di non rimanere coinvolto dalla guerra, anche se ogni giorno vede passare dalla sua zona medici, mercenari e ribelli.
Tutto cambia quando un gruppo di missionari attivisti per i diritti umani hanno bisogno di lui, noto nella zona come guida americana del Fiume. Quando Sarah (Julie Benz) e Michael Bennett (Paul Schulze) gli chiedono di guidarli attraverso il fiume fino nel profondo Burma, perché i militari hanno minato la strada a terra e loro devono portare cibo e medicinali ai Karen. Dopo un primo rifiuto, Rambo decide di aiutarli. Due settimane dopo il pastore Arthur Marsh (Ken Howard) cerca Rambo con una nuova richiesta d'aiuto: i suoi amici missionari non sono più tornati...
Una trama molto attuale, vista l'ambientazione in Myanmar, che potrebbe rendere il film ancora più drammatico. Le prime, violentissime immagini da Rambo: to Hell and Back le trovate nel teaser trailer. Il film esce negli Stati Uniti il 25 gennaio 2008.