Joaquin Phoenix sotto accusa per aver lasciato il film di Todd Haynes: "Criminale"
La produttrice del film di Todd Haynes cancellato dopo l'addio di Joaquin Phoenix si scaglia contro l'attore per aver fatto sprecare tempo al regista
Sono passati quasi due mesi da quando è stato rivelato che Joaquin Phoenix ha abbandonato la produzione del nuovo film di Todd Haynes da lui co-scritto e in cui avrebbe dovuto interpretare il ruolo principale. La notizia aveva fatto scalpore perché le riprese stavano per iniziare in Messico quando Phoenix, apparentemente senza motivazioni, ha deciso di andarsene gettando la produzione nel caos e lasciando a casa decine di persone. Durante il Festival di Venezia, Phoenix ha spiegato che "gli altri creativi non sono qui per dire la loro, e semplicemente non mi sembra giusto commentare. Non sono sicuro di come potrebbe essere utile, quindi penso semplicemente che non lo farò".
La verità è che, sostanzialmente, quello che è successo è già di dominio pubblico. Se avessi qualche pettegolezzo da raccontare, lo farei, ma non ne ho. È stato tragico. La parte più tragica, secondo me, è che Todd Haynes ha 62 anni. C'è un numero limitato di film che potrà realizzare nella sua vita. Lo considero uno degli artisti cinematografici più straordinari della sua generazione. L'idea che il suo tempo sia stato sprecato e che un film non sia il risultato di quegli anni di lavoro stretto con Joaquin... è questa la tragedia che non riesco a spiegarmi. Noi, come comunità culturale, abbiamo perso l'opportunità di avere un altro film di Todd Haynes. Questo è semplicemente criminale.