J.J.Abrams: Star Trek non sarà per i Trekkie

Durante una conferenza stampa in Corea dedicata a Star Trek, il regista J.J. Abrams, Chris Pine e Zoe Saldana hanno parlato del film, spiegando che sarà indirizzato principalmente ai neofiti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: TrekMovie.com

J.J.Abrams ha iniziato il "tour" di conferenze stampa per promuovere Star Trek in giro per il Mondo, partendo dalla Corea del Sud. 

Presentando il film assieme a Chris Pine (James T. Kirk) e Zoe Saldana (Uhura), Abrams ha confermato che il film non è indirizzato tanto ai trekkie, i fan storici della saga, quanto ai neofiti, il che in realtà lo pone su una china un po' più rischiosa (ma potenzialmente ottima per quanto riguarda il riavvio del franchise):

Abbiamo realizzato questo film non per i Trekkie, ma per i futuri fan di Star Trek. La Paramount voleva dare un nuovo inizio al film, e sebbene inizialmente dovessi essere solo produttore, quando lessi lo script capii il potenziale e le possibilità che il primo film della saga non riuscì a realizzare per via delle tecnologie dell'epoca, così avidamente decisi di dirigerlo da solo.

Chris Pine è, come lo stesso Abrams, un neofita della serie, e ammette di aver visto molti episodi quando ottenne la parte:

Iniziai a vedere la serie originale in maniera febbrile, perché sapevo che avevo poco tempo per prepararmi per il ruolo, e a metà tra la prima e la seconda stagione mi ritrovai a cercare di far mio il manierismo di William Shatner e i dettagli del mondo di Star Trek. Continuando così avrei creato una imitazione, non qualcosa di originale. Abrams mi ha chiesto, nel lavorare a questo ruolo (lo ha chiesto a tutti noi), di ottenere qualcosa di unico, e di non sentirci troppo legati all'eredità del mondo originale di Star Trek.

Zoe Saldana conosce bene Uhura, e si sente decisamente nella parte:

Mi sento quasi attratta gravitazionalmente verso i personaggi forti, penso che ci siano delle somiglianze tra Uhura e me. E' ovvio che ognuno di noi mette una parte del proprio carattere nei personaggi che interpreta. Lei è capace di disciplinare se stessa ed essere forte in maniera quasi mascolina, fa il suo lavoro in maniera quasi androgina: adoro i personaggi femminili di questo tipo.

Star Trek, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste