Jank Runk Family: torna il manga di Hiroshi Takashi
Dopo sei mesi di pausa, fa ritorno Jank Runk Family, il più recente manga dell'autore di Crows e Worst
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
L'ultimo capitolo del seinen, quello che ha concluso la prima parte, era stato proposto sulla rivista lo scorso 27 febbraio, e da allora il manga è rimasto in pausa, fino alla giornata odierna.
Jank Runk Family (inedito in Italia) ha esordito nel settembre 2016 e ha all'attivo quattro tankobon. La storia che racconta propone un crossover con il manga Oren's (anch'esso inedito), realizzato da Takashi insieme all'artista Yanse Kazu; lanciato un anno prima su Bessatsu Young Champion, è incentrato sulle conseguenze di un enorme disastro e sugli sforzi della gente per superarlo e ricominciare.Takahashi è noto in tutto il mondo grazie a titoli come Crows (1990) e Worst - La legge del più forte (2002), entrambi targati Akita Shoten e portati in Italia da Planet Manga.
Da Crows sono strati tratti due OAV, nel 1994, e tre film live action; i primi due, Crows Zero (2007) e Crows Zero II (2009), sono stati diretti da Takashi Miike, mentre il terzo, Crows Explode (2014), ha visto alla regia Toshiaki Toyoda.Lo spin-off dell'opera originale, intitolato Crows Gaiden: Katagiri Ken Monogatari, è stato pubblicato nel 2014 su Monthly Shonen Champion e in seguito raccolto in un unico volume (da noi inedito).
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network