Logan: James Mangold e Dafne Keen sono disponibili a girare un film su X-23
Sia il regista James Mangold che Dafne Keen sono più che favorevoli all'idea di realizzare, dopo Logan, un eventuale film con protagonista X-23
La giovane attrice, parlando con Comicbook.com poco prima dell’uscita del film nelle sale, ha risposto con un convintissimo “sì” a una domanda circa la sua disponibilità a prendere parte a un ipotetico film dedicato al suo personaggio. Dal canto suo, anche James Mangold ha reso nota la sua volontà di allinearsi all’idea di Keen e al suo semplice e diretto “sì”.
Certamente, il successo di un film come Logan potrà portare a opportunità interessanti. Come già dichiarato da Mangold, la risposta positiva che il film sta avendo al cinema apre alla possibilità di continuare a sperimentare e permetterà a molti creativi di pensare a cinefumetti con un rating R fin dalla fase di scrittura:
Onestamente, ciò che amo di questo film è che apra la porta alla possibilità continuare a sperimentare, senza che ci sia qualcuno che dica “bisogna fare così” ogni volta. (…) È come se qualcuno dicesse “Dormi in questo letto ma non spostare il cuscino e non toccare le coperte”, semplicemente non ti addormenti e non sogni.
CORRELATO: Logan – The Wolverine, abbiamo visto 20 minuti in anteprima, ecco la descrizione
CORRELATO: EXCL: Logan, James Mangold ci parla del rating del film e di quello che vedremo nel Blu-ray!
CORRELATO: Logan: foto e video dell’Anteprima Evento a Melzo, con le impressioni degli spettatori sul film!
Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.
20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.
Scritto da David James Kelly, Logan è uscito il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.