J. Michael Straczynski scriverà lo script di Shadowman
J. Michael Straczynski stenderò la sceneggiatura dell'adattamento di Shadowman, fumetto del 1992 che ruota attorno alla figura di un guerriero voodoo...
Deadline riporta che la Valiant Entertainment e il produttore Sean Daniel (La Mummia) hanno trovato un accordo per portare il fumetto Shadowman sul grande schermo. A stendere la sceneggiatura ci sarà J. Michael Straczynski (Changeling, Thor, Underworld: Il risveglio).
Shadowman è un personaggio creato da Jim Shooter e Steve Englehart della Valiant Comics nel 1992.Compito dello Shadowman, un guerriero voodoo, è quello di proteggere il mondo dei vivi dalle insidie che potrebbero provenire dal mondo dei morti.A seguire, una sinossi preliminare:
“Shadowman è un personaggio che vive in un mondo unico che mischia la modernità con le nostre più intime radici" ha dichiarato Straczynski. "La storia di New Orleans e la battaglia interiore per cercare di trovare un equilibrio psicologico sono un ottimo espediente narrativo. Abbiamo già definito le linee guida, c'è molta azione, in particolare quella riferita alle capacità di Shadowman, ma nel cuore di questa storia ci sono un personaggio forte, un mondo e una mitologia che possono essere esplorati in più film. Sarà molto divertente".Le forze dell'oscurità sono determinate a conquistare New Orleans, e Jack Boniface deve accettare il suo destino per riuscire a fermali. Essendo uno Shadowman, Jack sta per diventare il solo a poter frapporsi tra la sua città e un esercito di mostri delle tenebre. Dovrà pagare un prezzo molto alto e padroneggiare le sue abilità prima che Master Darque abbatta il muro tra la realtà e la spettrale oscurità del mondo dei morti.