Inio Asano: l'autore di Solanin dedica un'illustrazione al Giorno degli insetti
Inio Asano, autore noto per Solanin e Buonanotte, Punpun, è stato scelto per creare un’illustrazione in occasione del Giorno degli insetti, in Giappone
Nel 2017, la Earth Corporation ha rinominato i suoi repellenti per insetti da “insetticidi” a prodotti per la “cura degli insetti”. Questo cambiamento è stato accompagnato da un comunicato, che ha illustrato le intenzioni dell’azienda:
Nel 2018, il 4 giugno è stato riconosciuto come il “Giorno della cura degli insetti”, proprio perché ricorreva l’anniversario dalla dichiarazione dell’azienda, che venne accompagnato dall’hashtag #虫ケアはヘルスケア (“La cura degli insetti è la cura della salute").I prodotti per la “cura degli insetti” proteggono la tua salute. Vedi, zanzare, scarafaggi e zecche che sono a contatto con il tuo corpo possono essere portatrici di agenti patogeni causa di malattie. In altre parole, insetti e rischi della salute devo essere trattati con cura. È per questo che la Earth Corporation ha deciso di chiamare i propri prodotti “cura degli insetti” piuttosto che “insetticidi”. Abbiamo lavorato con attenzione alla validità e alla sicurezza [dei nostri prodotti], quindi usateli per proteggere voi stessi e la vostra famiglia.
In occasione di questo anniversario, dunque, è stato chiamato il noto artista Inio Asano per dedicare un'illustrazione alla campagna di Earth Corporation, che ha spiegato di aver scelto la sua matita perché lo stile di disegno dell’autore è stato considerato il più di impatto per rievocale la nostalgia dei giorni d’estate.
Inio Asano è un mangaka molto noto anche nel nostro Paese, le cui opere sono disponibili sotto le insegne di Planet Manga. Tra i suoi fumetti più conosciuti ricordiamo Solanin, La fine del mondo e prima dell’alba, Buonanotte, Punpun, What a Wonderful World!, e Dead Dead Demon’s Dededededestruction.Sempre l’etichetta di Panini Comics ha recentemente proposto in Italia altre due opere firmate da Asano: Eroi (Yusha-tachi) e Inio Asano – Short Stories.
Fonte: Anime News Network