Il Ritorno di Mary Poppins: online le prime recensioni internazionali!

Online le prime recensioni di Il Ritorno di Mary Poppin, al cinema dal 20 dicembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La settimana prossima Il Ritorno di Mary Poppins uscirà nei cinema di tutto il mondo, e così la Disney oggi ha sollevato l'embargo sulle recensioni internazionali (in Italia dovremo attendere qualche giorno ancora).

Attualmente l'aggregatore RottenTomatoes raccoglie una cinquantina di recensioni, il 77% delle quali con un giudizio positivo e un voto medio di 7.5. Ovviamente bisognerà attendere che si salga sopra il centinaio per fare una media definitiva, ma l'impressione è che l'accoglienza della stampa internazionale sia piuttosto positiva.

Vi riportiamo qui sotto la traduzione di alcuni lanci delle recensioni principali:

  • EW - Rob Marshall chiaramente capisce l'eredità con cui ha a che fare, e riempie quasi ogni angolo dello schermo con canzoni, balli e tutto il resto [...] La storia però sembra slegata, un parasole nel vento. [...] Ma Marshall ha dalla sua il fascino puramente espiralidoso di Emily Blunt.

  • NY Post - Questo sequel ha una colonna sonora completamente inedita, che non include alcuna delle canzoni classiche del film originale. Se accetterete questo, potrete superare la cosa e godervi le infinite altre gioie che questo seguito ha da offrire.

  • CNN - Perfettamente passabile, ma ben al di sotto del praticamente perfetto.

  • Variety - Emily Blunt è praticamente perfetta in ogni cosa in un sequel di Mary Poppins che riesce a ricreare incredibilmente l'effetto travolgente da studio-system dell'originale.

  • The Wrap - Probabilmente non c'è alcuna ragione perché Il Ritorno di Mary Poppins debba esistere, ma è qui e almeno trova alcuni momenti di delizia anche se segue sentieri già battuti.

  • USA Today - Sebbene narrativamente non sia paragonabile al classico Disney, il nuovo Mary Poppins aggiunge alcuni canzoni e la macchina di carisma pluritalentuosa di nome Lin-Manuel Miranda al mix, per un trionfo di piacevole nostalgia.

  • Indiewire - Mary Poppins potrà anche preparare i piccoli Banks al futuro, ma la sua nuova, sbrigativa avventura ci lascia solo il desiderio di tornare ai bei tempi che furono.

  • Collider - Il Ritorno di Mary Poppins è la cosa più vicina a un remake di Mary Poppins prima di chiamarsi semplicemente remake.

  • THR - Il suo sentimentalismo vecchio stile e onesto farà crescere un sorriso sul vostro volto e uscire una lacrima nel vostro occhio, spesso contemporaneamente.

  • DailyTelegraph - Se non lo dico io, lo dirà qualche altro critico: Il Ritorno di Mary Poppins è praticamente perfetto in ogni cosa.

  • TheGuardian - Lo ammiro per la sua maestria artigianale e la tecnica, come una macchina per creare nostalgia.

  • Empire - Contro tutte le aspettative, questo film è un valido seguito dell'originale. La Blunt è perfetta come sempre, in un film che fa di tutto per farvi uscire dalla sala col sorriso.

Il film, ricordiamo, arriverà nelle nostre sale il 20 dicembre.

La sceneggiatura è opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali. Nel cast, oltre a Emily Blunt, anche Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Julie Walters e Angela Lansbury.

Il film diretto da Rob Marshall (ChicagoInto the Woods) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

La pellicola del 1964, con Julie Andrews e Dick Van Dyke, era ambientata poco prima della Prima Guerra Mondiale e divenne un vero e proprio cult, vincendo cinque premi Oscar. La release di Mary Poppins Returns è fissata per il 20 dicembre del 2018 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste