Il Pianeta delle Scimmie: quello di Wes Ball sarà un reboot della saga secondo un nuovo report
Stando a un nuovo report approdato in rete, Il Pianeta delle Scimmie che verrà diretto da Wes Ball sarà un completo reboot della saga
La risposta potrebbe essere arrivata da un nuovo report di DiscussingFilm dedicato all'ingresso, nel cast tecnico della pellicola, dello scenografo Daniel Dorrance, già collaboratore di Wes Ball in due film della saga di Maze Runner che avrebbe dovuto lavorare anche a Mouse Guard, il film Fox da 170 milioni di dollari che Wes Ball avrebbe dovuto dirigere, ma che la Disney ha poi deciso di bloccare.
Nel pezzo viene specificato che si tratterà di un effettivo reboot e che le riprese dovrebbero partire verso la fine dell'anno in maniera tale da portare il lungometraggio nelle sale nel 2022.Ball, a dicembre, commentava così l'incarico ricevuto dalla Casa di Topolino:
Il franchise, dopo il tentativo di reboot/remake del 2001 diretto da Tim Burton, è stata rilanciata nel 2011 con L’Alba del Pianeta delle Scimmie di Rupert Wyatt, a cui hanno fatto seguito Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017, entrambi diretti da Matt Reeves.Vi dirò questo circa le Scimmie. Sono cresciuto con i film originali e ho letteralmente adorato la Trilogia precedente. Avrei accettato questo incarico solo se avessi sentito di poter offrire qualcosa di speciale rendendo onore, allo stesso tempo, a quello che è stato fatto in precedenza. Abbiamo per le mani qualcosa che sta assumendo la forma di un fantastico capitolo di questo franchise. E di sicuro non guasta il fatto che sono amico di tutte le persone che hanno lavorato a questi film.
Cosa ne pensate dell'arrivo di un reboot della popolare saga de Il Pianeta delle Scimmie? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.