Il Cavaliere Oscuro secondo incasso della Storia USA
Il Cavaliere Oscuro è ufficialmente il secondo incasso della Storia del cinema negli USA: oggi il film di Christopher Nolan ha raggiunto i 471 milioni di dollari, superando Guerre Stellari...
Condividi
Fonti: BOM
Il Cavaliere Oscuro ha superato oggi ufficialmente il primo episodio di Guerre Stellari diventando il secondo maggiore incasso della storia del cinema negli Stati Uniti.A un mese esatto dall'uscita negli Stati Uniti del film di Christopher Nolan, la pellicola ha incassato 471.5 milioni di dollari negli Stati Uniti: Guerre Stellari nel 1977 incassò 461 milioni (incluse tutte le release negli anni successivi). Ovviamente la cifra non è corretta secondo l'inflazione, nè secondo il numero effettivo di biglietti venduti.
Si pensa che Il Cavaliere Oscuro, a questo punto, supererà i 520 milioni finali nei soli Stati Uniti, senza battere quindi gli oltre 600 milioni del film al primo posto della classifica di tutti i tempi, ovvero Titanic.Domani mattina pubblicheremo l'analisi degli incassi di questo weekend negli USA.