Accedi

I film sugli X-Men

Il quotidiano Usa Today fa luce sui nuovi progetti mutanti. Oltre a Wolverine, si parla anche di film sui giovani membri della squadra e su Emma Frost. Inoltre, si fa chiarezza sullo spin off dedicato a Magneto

Condividi

Considerando che non si parla di un tabloid britannico, ma del più popolare (e comunque autorevole) quotidiano statunitense, le informazioni in questione risultano decisamente attendibili, anche perché vengono attribuite a Lauren Shuler Donner (produttrice della serie di X-Men) e Hutch Parker, presidente della produzione della Fox.
Curiosamente, forse le rivelazioni meno interessanti sono quelle dedicate a Wolverine, per cui viene confermato che la pellicola descriverà il modo in cui il suo scheletro è stato sostituito con l’adamantio, riprendendo quindi la storia di Barry Windsor-Smith Arma X. Comunque, si parla del prossimo anno per l'inizio della produzione.

La rivelazione più interessante (almeno a mia memoria) è quella sulla pellicola dedicata a Magneto. Dalle dichiarazioni di Ian McKellen, sembrava che sarebbe stato lui il protagonista e che sarebbe stato ringiovanito al computer. Operazione difficile, considerando che non si tratta di pochi minuti (come in X-Men 3) ma di un intero film, e infatti la Shuler Donner rivela che ci sarà un giovane attore ad interpretare Magneto, quando ancora quest'ultimo non aveva preso la strada dello scontro con gli umani, mentre McKellen verrà utilizzato in delle brevi scene di raccordo per raccontare la sua storia in flashback.

Da un punto di vista commerciale, sembra molto promettente il progetto (ancora in via di definizione) sui ragazzi della scuola di Xavier, che si soffermerà molto anche sulle loro vite personali (vedremo una sorta di O.C. mutante?).
Più complesso il discorso riguardante Emma Frost, una mutante con poteri telepatici e che riesce a trasformare il suo corpo in una sostanza simile al diamante. Si parla di David O. Russell (Three Kings) per dirigere il progetto, ma francamente ho qualche dubbio che un film su un personaggio sconosciuto al grande pubblico e che non è mai comparso nella serie cinematografica degli X-Men possa vedere presto la luce.
Comunque sia, sembra proprio che il materiale mutante non mancherà su BadTaste nei prossimi anni…

Continua a leggere su BadTaste