I creatori di Damages autori della nuova serie di Netflix
Todd A. Kessler, Daniel Zelman e Glenn Kessler hanno creato una serie che esplora i segreti e i problemi di una famiglia

Todd A. Kessler, Daniel Zelman e Glenn Kessler saranno gli autori dei tredici episodi, che saranno prodotti dalla Sony Pictures Television.
La serie non ha ancora un titolo e avrà come protagonista una famiglia i cui segreti e cicatrici del passato verranno alla luce quando ritornerà a casa uno dei fratelli, quello che viene considerato la pecora nera.Cindy Holland di Netflix ha dichiarato che era rimasta incantata dalla presentazione del nuovo progetto e la serie troverà la sua destinazione ideale tra la programmazione offerta dalla società che offre contenuti in streaming, prima di lodare il lavoro compiuto in passato dagli autori con Damages.
I tre creatori dello show si sono dichiarati entusiasti di poter creare una serie originale per Netflix, che ha dimostrato di essere impegnata nel dare spazio a racconti di spessore in un nuovo spazio. Todd, Daniel e Glenn hanno poi sottolineato come il loro rapporto con la Sony Pictures TV permetterà loro di avere il sostegno necessario durante il processo creativo.“Abbiamo sempre voluto sviluppare il nostro approccio a una saga famigliare ed esaminare i temi universali della famiglia in un modo che non è stato ancora mostrato in televisione. La serie è un thriller avvolgente che esplora i complessi legami tra genitori e figli, fratelli e sorelle, e le rivalità, gelosie e i tradimenti che formano ogni famiglia”,
ha dichiarato il trio di autori che ha impiegato quasi un anno a sviluppare l'idea iniziale.
Netflix ha iniziato a offrire contenuti originali all'inizio del 2013 e ha potuto contare su una programmazione che comprende House of Cards, Hemlock Grove e Orange Is the New Black (tutte confermate per una seconda stagione) e sulla quarta stagione di Arrested Development.
Fonte: The Hollywood Reporter