Hollywood sciopera... in anticipo!
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dello Sciopero di Hollywood di maggio 2008: ebbene, pare che gli sceneggiatori abbiano deciso di non rinviare la loro protesta ma di scioperare già a novembre, bloccando (forse) la Justice League, James Bond e persino Harry Potter 6...
Fonte: The Guardian, IGN
Nei comunicati precedenti si faceva riferimento al fatto che i tre sindacati, pur avendo scadenze contrattuali differenti (ottobre per i WGA, giugno per gli altri due), avrebbero scioperato tutti insieme a maggio paralizzando l'industria cinematografica.
Le notizie comunque sono contraddittorie, in quanto IGN fa notare che le riprese di Harry Potter sono già in corso da qualche tempo, mentre Paul Haggis sta finendo in questi giorni la sceneggiatura di James Bond - le cui riprese dovrebbero iniziare a metà dicembre; e infine per la Justice League (a detta dei produttori) le riprese inizieranno nei primi mesi del 2008. Rimanete quindi sintonizzati sulle sezioni dei film citati per sapere gli aggiornamenti sulla situazione.
Per sapere tutto sullo Sciopero di Hollywood (e sulle sue motivazioni) vi rimandiamo a questo approfondimento.