Hocus Pocus 2: le recensioni internazionali

Sono uscite le recensioni internazionali di Hocus Pocus 2, il film di Anne Fletcher con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ci siamo: domani 30 settembre uscirà su Disney Plus l'atteso sequel di Hocus Pocus, in tempo per la stagione di Halloween. Ma come è stato accolto dalla critica internazionale il film di Anne Fletcher con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy?

RottenTomatoes, con circa una quarantina di recensioni caricate, segnala un 67% di giudizi positivi, con un voto medio di 5.9. Nelle prossime ore la percentuale potrebbe cambiare, con l'aumento delle recensioni uscite, ma intanto vi proponiamo alcuni estratti:

  • USA Today - Fallisce su tutta la linea: come rivisitazione dell'amato film degli anni novanta e come setup incentrato su un cast giovanile per lanciare futuri episodi.

  • Variety - Hocus Pocus 2 è effettivamente un film meglio realizzato, anche se finisce per essere poco più che una specie di remake dell'originale.

  • Digital Spy - Hocus Pocus 2 raggiunge un raro obiettivo: riesce a essere un film autonomo che potete apprezzare senza aver visto l'originale.

  • THR - Un film d'intrattenimento esile ma soddisfacente.

  • Indiewire - Ok, la trama è sostanzialmente la stessa e le battute sono meri aggiornamenti di quelle originali. Perché incasinare una cosa bella quando puoi semplicemente rifarla uguale?

  • The Playlist - I fan di Hocus Pocus volevano un nuovo film, Disney ha dato loro un remake mascherato da sequel.

  • AV Club - Utilizza le stregonerie e il world building del franchise per esplorare seriamente tematiche attuali sull'identità e l'inclusività, per un seguito che i fan potrebbero ammettere controvoglia che sia migliore dell'originale.

  • Collider - Richiama la magia della nostalgia con risate, cuore e musica, e soddisfa perfettamente il cuore del pubblico che cerca di riaccendere il passato.

  • IO9 - Hocus Pocus 2 migliora e dà soddisfazione come seguito che attendevamo da 29 anni. E speriamo di rivisitare il passato e il futuro di questo universo il prima possibile. Magari il prossimo Halloween?

  • Slashfilm - Quando non c'è alcun conflitto, la posta in gioco già bassa del film inizia a sembrare priva di significato, e le peripezie dei personaggi in giro per la città iniziano a sembrare noiose.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste