Heroes cancellato in Italia
Italia 1 ha deciso di interrompere la trasmissione in prima serata di Heroes, a causa dei risultati poco soddisfacenti a livello di auditel della serie americana...[UPDATE: Tiraboschi parla della decisione]
Fonte: Heroes-ITA, TvBog
In realtà in molti sospettavano che sarebbe accaduto, e la stessa Mediaset aveva fatto di tutto per rendere la cosa meno indolore, trasmettendo di fatto praticamente tutta la prima serie prima di interromperla.
A quanto pare le serie TV non poliziesche o "mediche" (vedi Dr. House o Grey's Anatomy) non hanno molto seguito nel nostro Paese, tuttavia dubitiamo che Italia 1 rinunci a trasmettere la seconda stagione tra qualche mese, quindi appena verranno annunciati i nuovi orari ve li segnaleremo...
[UPDATE] Su TvBlog la giustificazione di Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1 a Mediaset:
Ci sono logiche nella programmazione dei palinsesti della tv commerciale che, a volte, possono apparire non così scontate. In realtà lo sono agli occhi di chi, dall’interno, le deve orchestrare. Nuove strategie mi hanno portato infatti a modificare il palinsesto e quindi trovare altre collocazioni per due serie tv dal taglio molto editoriale.
Comprendo che questa decisione possa avere deluso gli appassionati. Se ciò è accaduto mi scuso e garantisco che faremo tutto il possibile affinché ai numerosi fan non venga precluso nulla.
In quest’ottica, le rimanenti puntate di Heroes verranno trasmesse il mercoledì in seconda serata, mentre Una mamma per amica la rivedremo in onda da gennaio.