Here and Now: per il creatore non sarà l'ennesima serie su una famiglia bianca
Alan Ball, creatore della sere Here and Now, ha spiegato di non aver voluto creare un'ennesima replica di show incentrato sui classici "problemi dei bianchi"
"Quando mi sono seduto a scrivere il pilot, non volevo scrivere l'ennesima serie sull'ennesima famiglia americana bianca con i suoi problemi bianchi," ha detto Ball dopo la première tenutasi lo scorso lunedì a Los Angeles. "Non c'è nulla di male in questo. Ci sono un sacco di grandi show attualmente in onda che trattano la questione davvero molto bene. Ma non era abbastanza interessante per me."
Qual è, quindi, la famiglia raccontata in Here and Now? "Ho provato a creare una famiglia attraverso il cui sguardo potessimo osservare l'America contemporanea e tutti gli sconvolgimenti, i problemi con cui noi tutti dobbiamo confrontarci," ha spiegato il creatore. "Se hai un nucleo familiare composto da membri molto diversi tra loro, sperimenteranno la vita attraverso il proprio prisma personale, in un modo che gli altri componenti della famiglia non comprendono o non possono sperimentare."Il vincitore dell'Oscar per Mystic River Tim Robbins interpreterà il capofamiglia, accanto a Holly Hunter, anche lei vincitrice dell'Oscar per Lezioni di Piano. L'attore ha dichiarato di confidare che la serie "ispiri un dialogo sulla diversità, sul razzismo, sull'attuale, orribile emergenza di xenofobia, sfiducia e divisione che stiamo testimoniando in America."
L'attrice Jerrika Hinton, tuttavia, ha sottolineato come la serie non possa essere ridotta a un manifesto politico. "Questa storia è più importante della politica," ha detto. "Riguarda più l'aspetto umano che quello politico."Here and Now debutterà stasera, 11 febbraio, sulla HBO.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Here and Now? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety