Accedi

Il nuovo film di Hayao Miyazaki sarà il primo a uscire contemporaneamente anche in IMAX

Il nuovo film di Hayao Miyazaki sarà nei cinema nipponici da venerdì e sarà il primo a uscire, contemporaneamente, anche nelle sale PLF

Condividi

Il nuovo film di Hayao Miyazaki prodotto dallo Studio Ghibli arriverà nei cinema giapponesi il prossimo venerdì e sarà intitolato, come noto, How Do You Live?. Della pellicola sappiamo davvero molto poco: Studio Ghibli ha difatti scelto di promuovere la pellicola con una precisa scelta di marketing basata sulla totale assenza di materiali promozionali. Non solo non uscirà alcun trailer e/o immagine del film, ma proprio non verrà fatta alcuna pubblicità per promuoverlo.

Giusto qualche giorno fa, abbiamo citato le preoccupazioni dello stesso Hayao Miyazaki per la peculiare modalità di "pubblicizzazione" e le rassicurazioni del produttore Toshio Suzuki (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Intanto però possiamo segnalare, grazie a quanto riportato dall'Hollywood Reporter, che How Do You Live? sarà la prima opera di Hayao Miyazaki a uscire contemporaneamente nelle sale standard e in quelle IMAX, così come in quelle appartenenti ad altri circuiti PLF come Dolby Atmos, Dolby Cinema e DTS:X.

Vi ricordiamo che a partire dallo scorso 6 luglio e fino al 30 agosto, Lucky Red riporterà nei cinema cinque pellicole dello Studio Ghibli dirette dal maestro Hayao Miyazaki. Trovate tutti i dettagli in questo articolo!

How Do You Live? (Kimi-tachi wa Dou Ikiru ka?) è stato annunciato nel 2017 e si basa su un racconto del 1937 di Yoshino Genzaburo: dopo la morte del padre un giovane ragazzo si trova a dover traslocare dallo zio, affrontando un grande cambiamento spirituale.

Al momento non è stata ancora annunciata la data d’uscita del film in Italia. Appena ne avremo notizia, vi aggiorneremo in merito.

Quanto attendete il nuovo progetto di Hayao Miyazaki? Qual è il vostro film d’animazione preferito dello Studio Ghibli? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste