Halo: il film si farà
Come previsto gli incassi favolosi di Halo 3 hanno fatto risorgere il progetto di adattamento del videogame: il portavoce di Peter Jackson ha infatti annunciato che la lavorazione non si è fermata e che presto il film si farà...
Fonte: SlashFilm
E difatti. Meno di un mese dopo giunge la conferma: il videogame ha incassato 300 milioni di dollari nella sola prima settimana di vendita, e la Microsoft si è già messa in trattative con nuovi studi cinematografici (non più la 20th Century Fox e la Universal, quindi) per continuare lo sviluppo del film.
Insomma, le cose stanno prendendo una piega diversa e probabilmente nelle prossime settimane sapremo qualcosa di ufficiale. Il mercato dei film tratti dai videogiochi non è mai stato molto fruttifero, ma se c'è una trasposizione che può essere interessante (sia cinematograficamente che economicamente) quella è Halo.
Come vi dicevamo a inizio mese, Hollywood è molto confusa riguardo agli adattamenti dai videogame e al loro potenziale come incassi. Halo ha una audience praticamente immensa, e l'uscita dell'ultimo episodio poteva essere un trampolino di lancio per il film; inoltre è uno dei pochi videogiochi la cui trama e universo hanno una certa profondità e possono essere indagati in un film.