Guillermo del Toro svela le 17 sceneggiature pronte che non sono mai diventate film

Guillermo del Toro svela i 17 film che ha scritto ma mai realizzato. Ovviamente c'è anche Le Montagne della Follia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Guillermo del Toro è sempre stato un regista molto impegnato. Dopo l'Oscar a La Forma dell'Acqua, il regista, sceneggiatore e produttore messicano è stato collegato a un numero ancora superiore di progetti che in precedenza, e ora sta iniziando a lavorare al suo nuovo film da regista: Pinocchio, realizzato in stop-motion, partito finalmente grazie alla distribuzione di Netflix.

Ora del Toro sceglie Twitter per condividere una lista delle sceneggiature completate da lui scritte o co-scritte, ma che finora non sono mai state realizzate. Si tratta di 17 film: alcuni dei quali (come Le Montagne della Follia) hanno un posto speciale nel cuore dei suoi fan che sperano che un giorno capiti come per Pinocchio (dieci anni di sviluppo) e si sblocchino.

Eccoli:

  1. Le Streghe

  2. Justice League Dark

  3. La Bella e la Bestia

  4. Le Montagne della Follia

  5. Viaggio Allucinante

  6. Il Conte di Monte Cristo

  7. Mephisto's Bridge

  8. Pacific Rim 2

  9. Un progetto segreto senza titolo

  10. Superstitious

  11. Nightmare Alley

  12. Haunted Mansion

  13. The Buried Giant

  14. The Coffin

  15. Drood

  16. List of 7 (scritto insieme a Mark Frost)

  17. Il Vento tra i Salici

Nei messaggi, del Toro ha chiarito che si tratta di sceneggiature pronte per essere girate, che ha scritto nel corso di mesi e mesi e che vanno dalle 90 alle 130 pagine:

Ho impiegato circa un anno per scrivere ogni sceneggiatura, quindi si tratta di più di un decennio di lavoro inutilizzato (per le Montagne della Follia ancora di più, perché arrivammo a iniziare quasi le riprese, con la pre-produzione terminata). Ciascun film ha impiegato anni della mia vita.

Nel caso di Pacific Rim 2, il film di del Toro era molto diverso da Pacific Rim Uprising, mentre non è stato incluso Lo Hobbit perché nonostante abbia abbandonato il progetto risulta accreditato come co-sceneggiatore della trilogia di Peter Jackson. Le Streghe, invece, verrà prodotto da Del Toro ma lo script verrà rifatto da Robert Zemeckis, che lo dirigerà. Infine, il regista cita lo script della serie tv di The Hulk che non venne mai prodotta.

Quale di questi film vorreste vedere?

Continua a leggere su BadTaste