Guardiani della Galassia Vol. 2: James Gunn parla della creazione degli Awesome Mix

Intervistato da Rolling Stone, James Gunn ha avuto modo di parlare dei due Awesome Mix che accompagnano i due film del franchise di Guardiani della Galassia

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Intervistato da Rolling Stone, James Gunn ha avuto modo di parlare dei due Awesome Mix che accompagnano i due film del franchise di Guardiani della Galassia. Come svelato dal regista, parte delle colonne sonore dei film si deve a un processo di selezione lungo e complesso:

Ho una lista di circa 500 canzoni adatte ai Guardiani che credo sarebbero piaciute a Meredith Quill. Quando lavoro agli script inserisco le canzoni dove sento che sono al loro posto. A volte però su quella lista non trovo una canzone che sembra adatta. Allora faccio varie ricerche, ascolto un bel po’ di roba e vedo com’è il risultato. Essenzialmente è tutto incorporato nella storia organica che si narra nel film, un po’ come ciò che accade quando mettete un po’ di zucchero in una torta.

E, come rivelato da Gunn, sono moltissimi i fan e gli utenti che sui social media suggeriscono continuamente varie proposte musicali per la saga:

Ricevo moltissimi Tweet con consigli per una canzone da inserire in Guardiani della Galassia. Sono sempre canzoni che conosco molto bene, ho studiato la musica degli anni 70, specialmente da quando lavoro a questi film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2:

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

Il film è uscito il 25 aprile 2017 in Italia, il 5 maggio negli USA.

Fonte: Rolling Stone

Continua a leggere su BadTaste