Goran Parlov è stato colpito da un ictus, ma ora sta meglio
Tramite un tweet, Goran Parlov ha reso noto che pochi giorni fa è stato colpito da un ictus, ma di essere ora in buone condizioni
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Subito sono giunte migliaia di dichiarazioni d'affetto e di sostegno, sia da parte dei lettori sia dai tanti autori con cui Parlov ha collaborato nella sua brillante carriera, o a cui è semplicemente legato da un'amicizia: il nostro Francesco Francavilla, Sean Gordon Murphy, Jason Aaron, Jock, Mark Millar e Dave Gibbons sono solo alcuni dei nomi in cima alla lista di tweet.In sostanza, dieci giorni fa, lunedì sera, ho avuto un attacco apoplettico e sono finito al pronto soccorso. Mi sto riprendendo bene. Sono uscito dal reparto di terapia intensiva e domani sarò diretto a un centro specializzato in riabilitazione. L'obbiettivo è quello di recuperare completamente le funzionalità del lato sinistro del mio corpo.
Attualmente, Parlov è al lavoro su Get Fury, miniserie scritta da Garth Ennis per la Marvel e dedicata all’originale Nick Fury. L'esordio del fumetto è previsto per il prossimo anno negli Stati Uniti, ma ora risentirà di un inevitabile ritardo a causa del grave incidente avvenuto al suo disegnatore.
Insieme a Ennis, il talento cristallino dell'artista slavo ha dato vita a opere di altissimo livello quali Punisher MAX, Fury MAX e Punisher: Platoon, ma in Italia è conosciuto anche dal pubblico di Sergio Bonelli Editore, per cui ha realizzato avventure di svariati personaggi, come Nick Raider, Magico Vento e Tex. Per quest'ultimo, Parlov ha firmato le tavole dell'indimenticabile L'ultima frontiera (Tex Speciale 11, luglio 1997), su testi di Claudio Nizzi.Tutta la redazione di BadTaste.it è vicina a Goran, al quale augura di tornare presto alle sue amate, straordinarie matite.
https://twitter.com/GoranParlov/status/1192139756492263430
Fonte: CBR